top of page

dom 17 mar

|

Roma

Presentazione per i genitori – L’ABA di oggi: un approccio efficace e umano per affrontare i comportamenti problema

Unisciti a Gregory Hanley per un evento formativo per esplorare una versione compassionevole e comprensiva dell'ABA di oggi per affrontare i comportamenti problema.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Presentazione per i genitori – L’ABA di oggi: un approccio efficace e umano per affrontare i comportamenti problema
Presentazione per i genitori – L’ABA di oggi: un approccio efficace e umano per affrontare i comportamenti problema

Orario & Sede

17 mar 2024, 14:30 – 16:30

Roma, Grand Hotel Palatino, Via Cavour, 213, 00184 Roma RM, Italia

Info sull'evento

AVVISO IMPORTANTE: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI SCADENZA 6 MARZ0 2024

In questa presentazione, il dott. Hanley descriverà brevemente una versione contemporanea e compassionevole dell'analisi comportamentale applicata da prendere in considerazione quando si lavora con persone autistiche o con disabilità intellettive, specialmente quando i comportamenti problema sono probabili.

E' prevista la traduzione simultanea.

Costo d'iscrizione è di € 50,00 compreso IVA.

Per finalizzare l'iscrizione è necessario effettuare il pagamento della quota d'iscrizione attraverso bonifico bancario all'IBAN intestato a: BA Services SRLS IBAN IT36A0303203210010000902855 e inviare ricevuta di pagamento a segreteria@baservices.it.  Nella stessa mail si dovrà inserire tutti i dati di fatturazione, qualora non inseriti in fase di registrazione. In caso si necessita Fattura Elettronica, si dovrà indicare indirizzo PEC o Codice Univoco.  Nella Causale di pagamento si dovrà inserire "Parent Event Hanley Marzo 2024" e il nome, qualora il bonifico venga fatto da un conto corrente intestato ad altri.

RELATORE:

Gregory Hanley, Ph.D., BCBA-D, LABA

Il Dott. Hanley ha applicato i principi dell'ABA  per migliorare importanti comportamenti socialmente di bambini e adulti con e senza disabilità per 30 anni. Ha iniziato in ruoli di assistenza diretta e gestione in ICF/MR (1990-1994), ha lavorato nell'unità neurocomportamentale presso il Kennedy Krieger Institute (1994-1997), si è laureato presso l'Università della Florida (2001), è stato in carica presso l'Università del Kansas (2006) e ha sviluppato e diretto il programma di dottorato di analisi del comportamento e la Life Skills Clinic presso la Western New England University (WNEU; 2007-2019).

Dott. Hanley è considerato uno dei più eminenti esperti sull’Analisi del Comportamento, in particolare sulla valutazione e sul trattamento dei comportamenti problema gravi.

Dott. Hanley è membro dell'American Psychological Association (Div. 25), ex redattore associato di The Behavior Analyst, ex redattore di Behavior Analysis in Practice e del Journal of Applied Behavior Analysis. Ha pubblicato oltre 100 articoli su riviste peer-reviewed e capitoli di libri incentrati principalmente sulla valutazione, il trattamento e la prevenzione dei comportamenti problema e dei problemi del sonno, strategie di insegnamento per lo sviluppo di abilità di vita e valori derivati empiricamente per i professionisti.

Dott. Hanley attualmente guida i dottorandi come professore di ricerca presso WNEU, è professore a contratto di psichiatria presso la University of Massachusetts Medical School e guida FTF Behavioral Consulting, il gruppo internazionale di formazione e consulenza con sede a Worcester, Massachusetts. Questo gruppo di ricercatori-praticanti supporta i professionisti che tentano di creare risultati significativi con processi del Practical Functional Assessment e Skill Based Treatment per affrontare il comportamento problema emergenti e grave, le stereotipie intrattabili, la selettività alimentare e il comportamento problema durante i pasti e i problemi di sonno.

Per richiedere ulteriori informazioni sul corso si può scrivere direttamente sulla chat oppure a segreteria@baservices.it

Condividi questo evento

bottom of page